Lettori fissi

mercoledì 5 dicembre 2012

Pesche sarde

                                                 Pesche sarde
Ed eccoci con altra ricetta di dolci che sono stati offerti al buffet del mio matrimonio e creati da Orny Cara vi posso solo dire che dovevate assagiarli erano buonissime io ancora ne ho e ne sto mangiando una :P e ora vi do ricetta e procedimento


Ingredienti
  500 gr di farina
                                                                                                  125 di latte
                                               10 gr ammoniaca per dolci o 2 di lievito o un po e un po
                                                                                          1 scorza limone
                                                                                  marmellata di pesche
                                                                                               alkermes
                                                                               zucchero per decorare

Procedimento

In una ciotola mettiamo la farina il latte lo zucchero 10 gr di ammoniaca e la scorza di limone e impastiamo il tutto quando impasto e fatto facciamo una sfoglia lasciandola un po alta non troppo fine e poi si fanno i dischetti io ho usato formina tonda mi raccomando l'ammoniaca va sciolta in un po di latte tiepido mettiamo in forno caldo a 180 gradi si vede quando sono un po dorate sottoquando sono fredde le inzuppiamo nell'alkermes mettiamo un po di marmellata in un dischetto e attacchiamoci l'altro avvolgere nello zucchero normalee mettiamo nel pirottino


6 commenti: