Lettori fissi

mercoledì 24 aprile 2013

Calzone con Tonno Coalma e mozzarella

                                Calzone con Tonno Coalma e mozzarella


Ed eccomi qua anche stasera ma con una nuova ricetta finalmente riesco a dedicarmi di nuovo al mio blog e alla pagina perché sto bene e la piccolina che ho dentro la pancia sembra che si sia calmata un po allora oggi vi propongo una ricetta nuova un calzone ripieno di tonno Coalma e mozzarella la ditta Coalma e una ditta siciliana come me e anche palermitana come e ha molti prodotti buoni uno di questi e il tonno che io mi ci trovo molto bene per questo uso questo ora vi mostrerò foto e vi darò la ricetta sperando che sia di vostro gradimento 


Ingredienti per 8 calzoni grandi
pasta brioche:250 gr. farina 00250 gr di farina manitoba
50 gr. zucchero
10 gr. sale
50 gr. burro)
25 gr. lievito di birra
250 ml. acqua

ripieno:
Tonno Coalma
mozzarella
decorazione:
1 uovo

Procedimento
In un reciente mettiamo la farina setacciata, lo zucchero, il sale, il burro ed il lievito di birra.mescoliamo il tutto per un paio di minuti poi cominciamo ad aggiungere l'acqua a filo fino ad ottenere un palla di impasto un po' appiccicosa.Versiamo l'impasto sulla spianatoia con un pochino di farina e cominciate a lavorare con le mani.L'impasto della pasta brioche è un po' appiccicoso e tale deve rimanere.Lavoriamo la pasta brioche con le mani per un paio di minuti fin quando non diventera liscio e si staccherà dalle mani.Mettiamo a lievitare la pasta brioche per 30 minuti circa A questo punto prendiamo una pallina di impasto ed allarghiamola con le mani facciamo una forma rotondaPrendiamo un po di tonno Coalma che abbiamo sgoccialato e spezzettato tutto in un piatto e un pezzo di mozzarella e disponeteli su una parte dell'impasto.Spennelliamo il bordo dell'impasto con dell'acqua e poi chiudiamo l'impasto a mezzaluna, sigillando con le dita.Una volta preparati tutti i calzoni lasciamoli lievitare ancora 30 minuti dopodiché spennelliamo la superficie con del'uovo e sbattuto mettiamo sopra dei semi di sesamo ed inforniamo Inforniamo i calzoni nel forno preriscaldato a 200 C per 15 minuti circa (forno elettrico).I calzoni saranno pronti quando saranno ben dorati i superficie.Sforniamo i calzoni e BUONA CENA
 


14 commenti:

  1. Che bontàààààà! Sarebbe perfetto ora!!

    Ps. non sapevo fossi incinta *.*

    RispondiElimina
  2. Che delizia mi hai fatto venir fame :) copio la ricetta!

    RispondiElimina
  3. che volgia!! vado subito a comprare queste scatolette di tonno e mi metto all'opera!

    RispondiElimina
  4. curiosa la ricetta dei calzoni con la pasta brioche! Io li facevo con la pasta della pizza...devo provare assolutamente ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questa ricetta dei calzoni con pasta briosch e siciliana perché la mattina quando vai al bar trovi il ben di dio i calzoni con prosciutto e mozzarella fritti e al forno se vedi nei miei posto precedenti trovi anche il calzone fritto

      Elimina
  5. Ancora non ho mangiato,..me lo vado a preparare anche se non conosco il tonno che hai usato

    RispondiElimina
  6. non ho mai sentito parlar di questo tonno ma l'aspetto è molto invitante

    RispondiElimina
  7. calzone con il tonno!!!!!!!!! mai provato grazie per la ricetta

    RispondiElimina
  8. ciao, ho un premio per te e per il tuo blog, passa a leggere questo post http://sweetbeautifulgirl90.blogspot.it/2013/04/liebster-blog-award.html

    RispondiElimina
  9. buonissimo sembra molto invitante!

    RispondiElimina
  10. Ricetta sfiziosissima! Anch'io come te sono in dolce attesa ma purtroppo in questo periodo il tonno (che adoro!) non riesco proprio a mangiarlo...ma avrò modo di recuperare!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non potevo mangiare nulla e sono stata davvero malissimo finalmente e passata

      Elimina