Lettori fissi

sabato 27 aprile 2013

Pennette zucchine e salmone

                         Pennette zucchine e salmone 


Ed eccoci qua di Sabato finalmente che sto meglio posso ricominciare a cucinare bene e oggi per iniziare bene la giornata o fatto questa ricetta e resa molto più buona grazie al grana Bella Lodi ora vi mostro foto con preparazione 

Ingredienti: 
500 gr di pennette rigate
2 zucchine 
150 gr di salmone affumicato
50 g di burro
1 cipolla
1 bicchiere di vino bianco secco 
Formaggio grattugiato GRANA BELLA LODI 
1 confezione di panna per cucina
sale, pepe

Preparazione:
Tagliamo le zucchine a fettine molto fine . In una padella facciamo rosolare nel burro la cipolla tritata e aggiungiamo le zucchine e facciamo rosolare un po poi mettiamo il vino bianco e facciamo cucinare Mescoliamo spesso e Lasciamo cucinare per un 15 minuti poi aggiungiamo il salmone affumicato che abbiamo tagliato a fettine Aggiungiamo il sale e il pepe e continuare la cottura finché le zucchine non saranno tenere.5 minuti prima di spegnere mettiamo la panna Nel frattempo, facciamo cuocere la pasta, appena pronta la versiamo nella padella del condimento e facciamo ammantecare un pochino mettiamo nel piatto e infine mettiamo una bella grattugiata di grana Bella Lodi e buon 
appetito

9 commenti:

  1. Adoro il salmone! Ottima ricetta per il sabato!

    RispondiElimina
  2. le zucchine si sposano bene con il salmone spesso anch'io le preparo le penne fatte in questo modo

    RispondiElimina
  3. nenache a farl apposta anche io ho fato pennette zucchine e formaggio a scaglie bella lodi,mentre tu hai usato il salmone affumnicato che a noi non piace,ho usato dadidni di prosciutto cotto,si sono lecati anche i baffi i miie figli !!!!!

    RispondiElimina
  4. Io amo il salmone ...si lega molto bene con le zucchine!!!che bonta'...mi piace!

    RispondiElimina
  5. Non ho mai preparato il salmone con le zucchine, è una ricetta che mi manca...la proverò presto, seguendo i tuoi consigli.

    RispondiElimina
  6. masimocelozzi@libero.it27 aprile 2013 alle ore 17:00

    buono a me piace tanto il salmone con zucchine poi specialmente con tanta grana buonissima

    RispondiElimina
  7. complimenti! davvero rapido e buonissimo....le zucchine si sposano bene con il salmone panna e formaggio grattugiato...se poi è bellalodi....beh si ottiene un'esaltazione dei sapori...unica!! ^_^

    RispondiElimina