Lettori fissi

giovedì 25 aprile 2013

Cannoli Siciliani alla Crema pasticcera

                                  Cannoli Siciliani alla Crema pasticcera


Altra ricetta che mi sono scordata di mettere fatta sempre mesi fa :P scusatemi ragazze ma con la gravidanza che mi a fatto stare male e cosi ma ora mi rifarò ed ecco a voi Cannoli Siciliani alla crema pasticcera


Ingredienti
4 Scorze grandi di cannoli di Sicilia
300 gr di crema pasticcera Dolci&Pani
1000 gr di acqua
zucchero a velo quanto basta
qualche decorazione io o usato i cioccolatini a forma di cuore Gunthart

Preparazione
Versiamo il preparato per crema pasticcera Dolci&Pani in un recipiente e ci mettiamo acqua mescoliamo con al frusta fino ad ad ottenere un composto omogeneo e cremoso.Lasciamo riposare la crema pasticcera per qualche minuto e poi mescoliamo nuovamente con la frusta fino a quando non otteniamo una crema liscia e lucente appena pronta prendiamo le scorze di cannoli siciliani e li riempiamo e li decoriamo con il cioccolato a forma di cuoricino Gunthart e ricopriamo con zucchero a velo

13 commenti:

  1. I cannoli siciliani sono buonissimi io li adoro,non li ho mai fatti però ,dovrei provare grazie alla tua ricetta;la tua piccolina sarà stata contenta di "assaggiare " grazie a te.

    RispondiElimina
  2. buonissimi, con questo metodo anche veloci da preparare!

    RispondiElimina
  3. Buoniiii mai mangiati fatti cosi ma solo con ricotta:)questa alternativa con la crema é da provare:)

    RispondiElimina
  4. mmm che bontà!!!
    ottimi i cannoli, li adoro e i tuoi sono invitanti

    RispondiElimina
  5. che meraviglia....sei bravissima complimenti!mi hai fatto venire fame

    RispondiElimina
  6. Da buona siciliana approvo questi cannoli! Che golisità!! Non ne mangio uno da un bel pò, dovrei rimediare :)

    RispondiElimina
  7. Ciao, con molto piacere ti assegno un premio :)

    http://lamiavitatraaltiebassi.blogspot.it/2013/04/liebster-blog-award.html

    RispondiElimina
  8. Meglio tardi che mai! Non ci avevo pensatodi farcire i cannoli anche con la crema pasticcera: anche perchè non sempre trovo la ricotta buona dalla mia parti
    Grazie per la dritta
    Ciao siamo nuove iscritte e se ti va vieni anche tu ad unirti ai nostri follwer: siamo due sorelle
    A presto
    Cucina Con Dede

    RispondiElimina
  9. ne voglio uno anch'io non conoscevo la crema pasticcera Dolci&Pani

    RispondiElimina
  10. fantasticissimi i cannoli siciliani , sono buoni anche con la ricotta oppure guarniti con la polvere di pistacchio .

    Ho pensato di dare un premio al tuo blog, http://chiacchierandoconpaola.blogspot.it/2013/04/sunshine-award.html , spero sia di tuo gradimento .

    Ciao

    RispondiElimina
  11. Questi cercavo! Grandissimi i cannoli di Sicilia! Mi copio la ricetta :-)

    RispondiElimina