Lettori fissi

venerdì 31 maggio 2013

I miei Primi CupCake

            I miei Primi CupCake
Eccomi qua con una ricetta nuova nuova,era un po di tempo che avevo in testa di imparare a usare la pasta di zucchero ma non ho mai avuto il coraggio avevo paura di non riuscirci poi o pensato che avevo una grandissima amica Orny Cara che la sapeva usare e le ho chiesto se mi insegnava lei mia detto di si allora o comprato il primo panetto di pasta di zucchero per fare i miei primi CupCake siccome domenica deve venirmi a trovare un amica o detto perché no proviamo e ho fatto i miei primi CupCake spero che vi piacciano ora vi mostrerò la foto e vi darò ingredienti col procedimento

Ingredienti per i CupCake 
4 uova 
240 gr farina 
240 gr zucchero
240 gr burro 
1 lievito
1 vanillina
1 scorza di limone grattugiato
1 pizzico di sale
un barattolo di miele Biologico Millefiori CiaoBio
un panetto di pasta di zucchero da 250 gr
coloranti a piacere
zucchero a velo X lavorare pasta di zucchero

Procedimento
Lavoriamo con le fruste il burro con lo zucchero e vanillina fino ad ottenere un composto liscio e spumoso,aggiungiamo il sale,limone e uova otteniamo una crema,aggiungiamo farina e il lievito con un mestolo di legno piano piano ,riempiamo i pirottini a metà,facciamo sempre una prova per vedere consistenza dell' impasto e altezza nei pirottini,caso mai aggiungiamo qualche cucchiaio di farina in più,inforniamo a 150 gradi per circa 20 minuti dipende dal forno,in ogni caso quando sono dorati io questi li ho fatti il giorno prima poi oggi o lavorato la pasta di zucchero Prendiamo la pasta di zucchero e la lavoriamo nel tavolo ricordiamoci di mettere nel tavolo un po di zucchero a velo e la lavoriamo come se fosse plastilina quando vediamo che si e ammorbidita formiamo una palla la mettiamo nel tavolo e con il mattarello la stendiamo non facciamola troppo fine è dopo con il coppa pasta taglia la dimensione del CupCake prendiamo il cupcake e con un pennellino mettiamo un po di miele io Ho usato il Miele Biologico Millefiori CiaoBio dopo di che mettiamo sopra la pasta di zucchero e la facciamo aderire per bene al CupCake appena abbiamo finito li decoriamo a piacere spero che vi piacciano i miei primi CupCake e un grazie speciale Orny Cara che mi a spiegato come fare

33 commenti:

  1. che buoni bravissima , sono davvero belli anche da vedere

    RispondiElimina
  2. CHE BELLI!!!DEVONO ESSERE ANCHE BUONI...COMPLIMENTI!

    RispondiElimina
  3. ma sono bellissimi, che brava, a me vengono sempre orrendi -.-

    RispondiElimina
  4. Cinzia complimenti per la nuova era !!!! Bravissima è tutta un'altra cosa!

    RispondiElimina
  5. sono buonissimi,li fa anche mia madre e li adoroo

    RispondiElimina
  6. mmmm che belli che sono venuti, complimenti!

    RispondiElimina
  7. ma che belli che sono complimenti, io non li so fare o meglio non ci ho nemmeno provato!

    RispondiElimina
  8. che brava che sei ti faccio i miei complimenti.

    RispondiElimina
  9. che delizia ci vorrebbero proprio in questo momento ciao rosa

    RispondiElimina
  10. e ti sono venuti divinamente!! molto carini.. indubbiamente anche buoni! brava

    RispondiElimina
  11. che carini, saranno sicuramente anche buoni

    RispondiElimina
  12. ma che carini che sono!!! anche a me piace divertirmi a farli... e poi a mangiarli!! ;) Laura

    RispondiElimina
  13. complimenti,non sono facile da fare ma il tuo impegno è stato premiato complimenti sei bravissima

    RispondiElimina
  14. sono venuti davvero bene,sembrano deliziosi!copio subito la ricetta...

    RispondiElimina
  15. Sono buonissimi, complimenti mi piacerebbe assaggiarli!

    RispondiElimina
  16. Che belli questi cupcakes!

    RispondiElimina
  17. Sicuramente saranno buonissimi, ma a prima vista sembran proprio usciti di pasticceria. Bravissima!!!

    RispondiElimina
  18. sei una piccola artista!! complimenti!!

    RispondiElimina
  19. I primi!!?? Ti sono venuti bene come se a farli fosse stata una vera esperta :-) provo anche io chissà!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come mi a detto il venditore della pasta di zucchero e come lavorare la plastilina la abbiamo lavorata tutti da piccola e poi sono stata brava grazie a una grande insegnate se non mi diceva Orny Cara come fare non credo che ci sarei riuscita vedrai che ce la farai anche tu

      Elimina
  20. che belli, bravissima! Io non ho mai provato a farli...

    RispondiElimina
  21. Che carini!! Sicuramente saranno anche molto buoni

    RispondiElimina