Lettori fissi

sabato 26 ottobre 2013

Arancini ai Formaggi Svizzeri


                         Arancini hai formaggi Svizzeri


Questa ricetta lo creata per il contest SWISS CHEESE PARADE il tema è lo street food che significa street food' Cibo che si può mangiare passeggiando e credo che gli arancini vadano bene e spero che vi piacciono anche a voi ora vi faro vedere che cosa mi a omaggiato al ditta per poter effettuare questa ricetta e il procedimento dei miei arancini 


La ditta mi ha omaggiato di 3,400 gr di formaggi e sono due tipi uno il Gruvier e uno lo sbrinz essendo anche due formaggi che si sciolgono facilmente o pensato di creare questa ricetta e poi delle bandierine della Germania dei tovaglioli  di carta e un porta vivande piccolino 
Ingredienti per gli arancini
Riso
zafferano
gruvier
sbrinz
pan grattato 
uova  
dadofarina q.b
olio di semi
Procedimento
Un giorno prima che dobbiamo creare gli arancini cuciamo il riso io lo faccio cosi metto in una pentola acqua con dado appena bolle butto il riso a quasi cottura ultimata metto zafferano burro noce moscata pepe e formaggio grattugiato io ho grattugiato un po di gruvier e messo quello il giorno dopo ho tagliato i formaggi a dadini come vedete nella foto 

Poi prendo un po di riso formate una pallina e compattatela un po  premete al centro x formare come una piccola forma concava(vedere foto ) e metto al centro un po di formaggi misti e dopo di che prendo un altro po di riso e chiudo il tutto a formare una pallina in un piatto metto un po di pangrattato e in un altro farina e in un altro le uova sbattute 
passate gli arancini prima nella farina, poi nell'uovo sbattuto ed infine nel pangrattato. mettete a scaldare un bel po di olio di semi in un pentolino, quando è caldo, tuffate dentro le arancine. appena prendono colore.Ed eccole pronte


27 commenti:

  1. buoniii questi arancini, mi hai fatto venire una certa fame!!!
    complimenti li mangerei tutti!!

    RispondiElimina
  2. Adoro gli arancini di riso soprattutto con un cuore di formaggio filante

    RispondiElimina
  3. Cosa vedono i miei occhi...gli arancini! Con questi formaggi saranno gustosissimi!

    RispondiElimina
  4. Buonissimi i tuoi arancini, e con questo formaggio sono sicuramente anche più sfiziosi, complimenti ed in bocca al lupo per il contest!

    RispondiElimina
  5. gli arancini mi piacciono molto, non avevo la ricetta per prepararli in casa ora mi copio la tua e voglio farli anch'io in bocca al lupo per il contest

    RispondiElimina
  6. Questo formaggio Svizzero dev'essere delizioso ed i tuoi arancini fanno venire l'acquolina in bocca.

    RispondiElimina
  7. ottima e gustosa ricetta davvero originalissima e deve essere anche super buonissima.

    RispondiElimina
  8. Che buoni i tuoi arancini hai fatto un ricetta squisita e i formaggi sembrano saporiti e in bocca al lupo per il contest.

    RispondiElimina
  9. Che buoni gli arancini, con questi formaggi svizzeri di sicuro avranno un gusto in più!

    RispondiElimina
  10. adoro gli arancini, complimenti per la tua ricetta!

    RispondiElimina
  11. adoro queste preparazioni... mi piacciono un sacco, complimenti!

    RispondiElimina
  12. Conosco questi formaggi e li adoro! Sono ottimi ed hanno davvero un gusto speciale!

    RispondiElimina
  13. Da siciliana ed amante delle arancine, ti faccio i miei complimenti per questa sfiziosa ricetta! P.S.Noi le chiamiamo al femminile!

    RispondiElimina
  14. a ki nn piacciono gli arancini....dovro' farli mi ai messo un certo languorino...

    RispondiElimina
  15. Formaggio Svizzero con arancini un binomio vincente che bontà.

    RispondiElimina
  16. buonissimi questi arancini ripieni con questo formaggio svizzero

    RispondiElimina
  17. sai io amo gli arancini saranno buonissimi con questo formaggio!

    RispondiElimina
  18. Adoro gli arancini, e questa ricetta è perfetta per utilizzare lo Sbrinz!!!

    RispondiElimina
  19. complimenti sembrano davvero deliziosi ti faccio un grande in bocca al lupo per il contest.

    RispondiElimina
  20. adoro il riso e con questi formaggi saranno venuti molto gustosi, complimenti

    RispondiElimina
  21. Buoni gli arancini , e questi solo a guardarli direi che sono sublimi !!!

    RispondiElimina
  22. cinziaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa sei unica,sei da mastewrchef,spettacolari questi arancini poi i formaggi svizzeri dano il tocco di qualità

    RispondiElimina
  23. buongiorno,che idea per pranzo o cena gli arancini con contorno di patate o verdure e i ragazzi aplausi a scena aperta complimenti ancora una volta cinzia eccezzionale hai le mani di una artista ciao sh dimenticavo sono una tua fanti seguo da tantissimo beatrice

    RispondiElimina
  24. Molto buona questa versione degli arancini, brava!

    RispondiElimina
  25. che golosi questi arancini! spettacolari con il ripieno di formaggi svizzeri...assolutamente da fare!

    RispondiElimina