Lettori fissi

giovedì 7 giugno 2012

Collaborazione Vinchef

                                            Collaborazione Vinchef





A metà strada tra aroma ed ingrediente, il vino ha sempre avuto una grande importanza in cucina. Nei ricettari più prestigiosi della storia della cucina, il vino ha avuto un ruolo importante.
Da oggi ho un nuovo aiutante in cucina è Vinchef l'insaporitore ideale per ogni pietanza che trae le sue origini da un equilibrato connubio di vini bianchi italiani ed alcune erbe di largo uso in cucina.
Vinchef è basato infatti su un equilibrato assemblaggio di vini bianchi italiani di buona struttura e piacevolezza fruttata, ma non aromatici, per evitare interferenze con i profumi delle erbe di infusione. La gradazione alcolica, oscillante tra il 10 e l’11 % Vol, durante la cottura si riduce per evaporazione.
Il complesso aromatico è dato da una decina di erbe, tra le quali ricordiamo il rosmarino, la salvia, il timo, l’origano e l’alloro, il cui processo di infusione scalare, protratto per circa 30 giorni.
L’armonia olfattiva è esaltata anche da un periodo di affinamento, che oscilla tra i 30 ed i 45 giorni.
Le opportunità di impiego di Vinchef in cucina sono innumerevoli e vanno dalla marinatura a freddo di pesci e carni, alla sfumatura in cottura di scaloppine e risotti, alla preparazione di salse e condimenti fino all’uso come ingrediente in un’infinità di preparazioni sia salate che dolci.

Insomma basta Vinchef per insaporire una banale fettina, sfumare velocemente un risotto, marinare carne o pesce, dare più gusto alle verdure saltate in padella.
Semplice, naturale, facile da dosare, Vincef è la soluzione giusta per chi non vuol rinunciare al gusto di ricette originali cucinate in poco tempo.


Insaporitore a base di spezie e aromi, con vino di ottima qualità. Vinchef: l'insaporitore vegetale naturale per un vero successo in cucina.

Visitate il sito di Vinchef http://www.vinchef.it/troverete informazioni sul
prodotto e tante ricette.

Nessun commento:

Posta un commento