Lettori fissi

mercoledì 13 giugno 2012

Torta di riso con Perle Falanga

                  Torta di riso con Perle Falanga
Ingredienti :
200 gr farina di riso, Molino Peila
125 gr yogurth naturale, 
100 gr burro,
3 uova,
150 gr zucchero,
1 bustina lievito


Per la crema Pasticcera:
4 uova (solo i tuorli)
500 ml di latte

4 cucchiai di zucchero

3 cucchiai di farina

1 Limone

Procedimento x crema pasticcera:

Rompiamo le uova e usiamo solo i tuorli li mettiamo in una ciotola e sbattiamo con una frusta a mano e con lo zucchero appena abbiamo ottenuto un composto omogeneo inseriamo piano piano la farina, e mescoliamo continuamente.Poi versiamo il latte a temperatura ambiente Versiamo piano piano e mescoliamo molto bene stiamo attenti a non fare fare grumi Quando abbiamo un composto liscio inseriamo una parte della buccia del limone precedentemente lavato,e versiamo in una pentola.Cuociamo la crema a fuoco lento. e continuiamo a mescolare fin quando non diventerà un pò più densa (deve sobbollire)
Quando e pronta, togliamo la buccia del limone e facciamo riposare un pò la crema pasticcera
 


Procedimento per la torta:



Montiamo gli albumi a neve. Lavoriamo burro con lo zucchero, uniamo i tuorli, yogurth, farina di riso Molino Peila setacciata con il lievito e infine gli albumi. Cuociamo a 180 gradi per una ventina di minuti.
Appena fredda tagliare in due mettiamo crema pasticera con piccoli pezzi di pesca sciroppata che io o unito nella crema pasticera richiudere e mettere panna sopra e guarnire con Dolci pasticceria siciliana Falanga io o usato qualche Paste al cioccolato e pistacchio Falanga,una Paste rigate Falanga,e qualche Perle al cioccolato con limoni e mandorle siciliane della Pasticceria Siciliana Falanga qualche fettina di pesca sciroppata e con la siringa da cucina fare delle piccole decorazini con crema pasticcera


In collaborazione con Molino Peila






In Collaborazione con Pasticceria Siciliana Falanga 

Nessun commento:

Posta un commento