Lettori fissi

mercoledì 29 maggio 2013

Crostata BiGusto

              Crostata Bi Gusto 
Questa ricetta dovevo metterla già lunedì ma non ho  avuto tempo davvero domenica sera o detto perché non fare un crostata bi gusto con la ciocco Golosa Biologica CiaBio e altro gusto Pura Nocciola Biologioca CiaoBio almeno mia figlia mangia qualcosa di buono e che sono sicura che non gli farà male io sto molto attenta alla sua alimentazione perché vorrei che crescesse bene  ora vi lascio con la foto e la ricetta 

Ingredienti 
250 gr Farina
75 gr zucchero
125 gr Burro
2 Uova
un pizzico di sale
1scorza grattugiata di limone
mezzo di lievito vanigliato
un vasetto di Ciocco Golosa Biologia CiaoBio
un vasetto di nocciola Pura Biologica CiaoBi
o
Procedimento
Mettiamo la farina a fontana e facciamo un buco nel mezzo mettiamo le uova ,il burro ammorbidito il pizzico di sale ,limone ,zucchero,lievito impastiamo con le mani fino a formare un impasto liscio se serve aggiungere altra farina ,facciamo attenzione a non metterne troppa ,l'impasto non deve essere troppo duro,deve restare morbido,formare una palla e avolgerla con la pellicola trasparente e mettere in frigo per 30 minuti Trascorsi i 30 minuti fare una sfoglia non troppo alta ne troppo fine imburriamo ed infariniamo una tortiera e dopo mettiamo dentro in meta aprte un vasetto di Cioccogolosa CiaoBio e nel altra Meta la Nocciola Pura CiaoBio e poi sopra decoriamo con la frolla rimasta come volete voi io o fatto in questo modo mettiamo in forno 180 190 gradi finche la frolla non sia ben dorata :) mia figlia l'adorata e anche io ero contenta perche almeno sapevo cosa mangiava cibi sani e Biologici grazie CiaoBio

30 commenti:

  1. mmm che buona che è bravissima , la farò anche io

    RispondiElimina
  2. *-* la crostata
    dio sono troppo pigra per farla io, per fortuna che c'è mia nonna<3

    RispondiElimina
  3. Molto invitante! Sono sicura che è ottima per la merenda sia dei bambini che degli adulti.

    RispondiElimina
  4. che buona io amo le crostate,la faro sicuramente,grazie per la ricetta :)))

    RispondiElimina
  5. amo la crostata e tu hai utilizzato degli ottimi ingredienti...quindi sara' di certo ottima

    RispondiElimina
  6. Deve essere squisita questa crostata!! Devo provarla!!

    RispondiElimina
  7. Che bonta'..e poi e' anche bellissima!complimenti!

    RispondiElimina
  8. adoro la crostata ,ci starebbe proprio bene per far merende tra poco .

    RispondiElimina
  9. Ma che buona, e in questo modo, c'è anche l'imbarazzo della scelta del gusto, per me una fetta di entrambe!

    RispondiElimina
  10. Che buonaaaaaaaaa!! ci proverò!!!!

    RispondiElimina
  11. Davvero bella, poi la farcitura bigusto è molto stuzzicante

    RispondiElimina
  12. nel dubbio ne assaggerei una fetta di ogni gusto!! ;) laura

    RispondiElimina
  13. Per me non c'è niente di più buono di una crostata!!! La tua deve essere davvero buonissima!

    RispondiElimina
  14. che squisitezza!!!!!! buonissima e mi piacerebbe assaggiarne una fetta! arrivo!!!!

    RispondiElimina
  15. Quanto mi piacciono le crostate, peccato non essere la tua vicina di casa!!!!

    RispondiElimina
  16. Questa crostata è veramente invitante e golosissima!! :)

    RispondiElimina
  17. Che bella crostata molto romantica ed invitante

    RispondiElimina
  18. oltre ad essere bella sarà sicuramente buona brava

    RispondiElimina
  19. BRAVA, UN'OTTIMA MERENDA PER I BAMBINI E ANCHE PER NOI GRANDI

    RispondiElimina
  20. Buonissima la tua crostata complimenti!

    RispondiElimina
  21. Mi hai fatto venire l'acquolina solamente a guardarla!

    RispondiElimina
  22. che ottimo aspetto ha questa crostata! davvero buona!

    RispondiElimina
  23. cavolo che fame ma come fai a prepARARE ste cose e resistere

    RispondiElimina