Lettori fissi

sabato 18 maggio 2013

Torta Salata salame e prosciutto

                                                Torta Salata salame e prosciutto 

Oggi e Sabato e sono con voi con una nuova ricettina veramente semplice e facilissima quante volte usciamo e torniamo a casa che e già ora di pranzo a me in questo periodo molto spesso e allora o pensato bene un giorno guardando il frigo di fare questa ricettina semplicissima torta salata di salame e prosciutto e ora vi lascio con la foto e la ricetta
Ingredienti
100 gr di salame a fette
100 gr di prosciutto
100 gr di formaggio Dolce SARDO (potete usare anche qualche altro formaggio basta che fonda)
2 uova
100 ml di latte
sale
2 confezioni di pasta sfoglia pronta

Preparazione
Prendiamo una tortiera e foderiamo con la pasta sfoglia e la bucherelliamo con i lembi della forchetta tagliamo il salame a dadini abbastanza grandi e li mettiamo sulla pasta sfoglia poi sopra mettiamo il prosciutto tagliato a pezzetti grandi e infine mettiamo il Dolce Sardo che abbiamo tagliato a listarelle in una ciotola sbattiamo le uova con il latte e mettiamo sopra il composto di salame prosciutto e formaggio prendiamo altra pasta sfoglia e la tagliamo a listarelle e le sistemiamo sopra il composto io lo messe a formare una crostata inforniamo a 180 gradi per 20 minuti e lasciamo raffreddare e serviamo in tavola

25 commenti:

  1. Ricetta molto interessante,ma, non la farei mai visto che sono vegetariana :)

    RispondiElimina
  2. Semplice da realizzare ma sicuramente ricetta golosa!

    RispondiElimina
  3. sarà semplice , ma le cose semplici sono sempre le migliori, molto invitante

    RispondiElimina
  4. non avevo mai pensato di decorare una torta salata come una crostata dolce...e mi piace anche l'accoppiata salame prosciutto e il dolce sardo....la provero'!

    RispondiElimina
  5. che tortina goloso...complimenti!da provare...

    RispondiElimina
  6. Ottima la tua torta, dev'essere buonissima, complimenti!

    RispondiElimina
  7. In questa torta mia figlia ci si tufferebbe!!! Bella a guardarla e sicuramente ultra buona!!

    RispondiElimina
  8. Ma che bello il tuo blog,complimentoni e poi adoro le torte salate e la tua è super invitante ! Mi unisco ai tuoi followers !

    RispondiElimina
  9. Wow mi hai fatto venire una voglia. Che delizia!

    RispondiElimina
  10. Una ricetta veloce, ma squisita! Forse ho in frigo tutti gli ingredienti.... magari provo a bissarti!! ^^

    RispondiElimina
  11. Golosissima questa torta salata... Bravissima! :)

    RispondiElimina
  12. complimwenti davvero deliziosa,da portare in tavola quando ci sono ospiti gli amici di mio figlio,sicuramente diveranno ospiti fissi,complimenti e tantissimi auguroni

    RispondiElimina
  13. ..mamma mia che bontà!! deve essere davvero buonissima!! complimenti!!!

    RispondiElimina
  14. adoro le torte salate, questa è un'ottima versione! Laura

    RispondiElimina
  15. che tortino goloso, te lor ubo uno di questi giorni

    RispondiElimina
  16. Adoro le torte salate! Ottima anche come sostitutivo di un pasto

    RispondiElimina
  17. deve essere buonissimaaaa :))

    lemonchicbeautyfashion@gmail.com

    RispondiElimina
  18. Complimenti! Segno subito la ricetta perchè mi sembra gustosissima!

    RispondiElimina
  19. che buona!!!!
    non ho mai preparato torte salate...ti rubo la ricetta :P

    RispondiElimina
  20. Molto buona , ti viene fame solo a guardarla. !

    RispondiElimina
  21. Ciao, capito qui per caso ed il tuo blog mi ha colpito... infatti da oggi sono una tua follower, se ti va passa a trovarmi, ti invito anche a partecipare al mio 1° contest che scade il 30 maggio 2013... a presto, Martina

    RispondiElimina