Lettori fissi

venerdì 13 luglio 2012

Biscotti a Fiorellini

                            Biscotti a Fiorellini

Oggi mio marito mi a fatto una grande sorpresa mi ha regalato la pistola Sparabiscotti e volevo provarla mi sono ricordata che una mia amica mi aveva passato la ricetta per i biscotti e allora o deciso di provarla ma non vi dico prima di capire come funzionava quanto ci ho impiegato mi stavo arrendendo e alla fine ci sono riuscita ed ecco il risultato io direi ottimo per la prima volta e visto che mio marito e mia figlia se li sono mangiati tutti gia 
Ingredienti 
225 g di farina
75 g di zucchero a velo S.Martino
1 pizzico di sale
1 uovo
125 g di burro
1/2 bustina di lievito S.martino
PER DECORARE
alcune ciliegie candite
e monopariglia primavera
Preparazione
mescoliamo la farina setacciata con lo zucchero a velo S.Martino , sale, uovo, burro freddo a pezzettini e per ultimo il lievito S.Martino setacciato.Impastiamo rapidamente il tutto fino ad ottenere un impasto liscio e facciamo riposare in frigo per circa 30 min.con l'impasto così ottenuto riempiamo la pistola per biscotti, con fori a fiorellini , spariamo i fiorellini nella teglia ricoperta da carta da forno e mettetiamoci sopra o la monopariglia primavera o la ciliegia candita tagliata a pezzetti, mettetiamo in forno per 5 minuti a 200°

Nessun commento:

Posta un commento