Lettori fissi

sabato 28 luglio 2012

Pizza ai 4 Formaggi

                           Pizza ai 4 Formaggi
Ed eccomi qua anche stasera oggi e sabato e cosa si mangia di solito il sabato sera ? a casa mia si mangia quasi sempre la pizza che io adoro ma oggi o voluto fare la pizza ai 4 formaggi come piace a me come olio o usato olio extra vergine di oliva Borges un olio davvero buono e da quando lo provato lo consiglio a tutti ad amici e parenti e lo consiglio anche a tutti voi di provarlo non ve ne pentirete mai e davvero buonissimo e ora vi do foto e ricetta 

Ingredienti:
500 gr Farina x pizza
1 dado di Lievito di birra
70 gr emmental
70 gr asiago
70 gr Gorgonzola
70 gr Parmigiano grattugiato
250 dl Latte fresco
2 cucchiai Olio di oliva extravergine borges
Sale 2 cucchiaini rasi
1 cucchiaino zucchero
Pepe q.b.
origano

Preparazione:
Su una spianatoia versiamo la farina e facciamo la fontana al centro e versiamo latte tiepido dove abbiamo sciolto il lievito lo zucchero due cucchiai di olio extra vergine di oliva Borges e il sale.Lavoriamo l'impasto fino a quando non otteniamo una palla morbida e liscia.Copriamo con un panno e lasciamo a lievitare finché il volume non e raddoppiato al incirca due ore .
.A lievitazione terminata lavoriamo ancora brevemente la pasta, poi la stendiamo con l'aiuto di un matterello infarinato fino a fare una sfoglia dell'altezza di circa 1 centimetro, Prendiamo una teglia da forno ungiamo con un po di olio e mettiamo la sfoglia di pasta pizza Tagliamo il formaggio a pezzettini e li mettiamo tutti sparsi nella pizza mettiamo il parmigiano e origano , e mettiamo un po di pepe 
Inforniamo nel forno già caldo a 220 °C per circa 20 minuti e serviamo caldissima.
Buona cena

6 commenti:

  1. Deve essere deliziosa, mi ha fatto venire fame ^_^

    RispondiElimina
  2. mmmmmm buona buona! anche io ho l'abitudine di fare la pizza il sabato ma ai 4 formaggi non l'ho mai fatta! ci proverò, ciao!

    RispondiElimina
  3. che meraviglia, tra l'altro è una delle mie pizze preferite!!
    sto cercando di iscrivermi ma blogger fa i capricci, ci riuscirò! ti aspetto da me, non dimenticarti che c'è un giveaway aperto!

    RispondiElimina
  4. che buona che deve essere!!! Ma sai che l'impasto con il latte non l'ho mai fatto? Come viene, più croccante?

    RispondiElimina