Lettori fissi

domenica 1 luglio 2012

Torta Gelato Nocciola e panna

                  Torta Gelato Nocciola e panna


Stamattina mi sono svegliata che avevo caldo e avrei voluto mangiare qualcosa di fresco e ho pensato perche non provare a fare la torta premetto che non lo mai fatta non avendo la macchinetta del gealato o usato il gelato gia pronto allora di prima mattina o preparato il pan di spagna e speravo dentro di me di riuscire a farla buona il risultato mi e piaciuto e come gusto anche spero che piaccia anche a voi a seguire vi do la ricetta
Ingredienti x pan di spagna :
3 uova
150 gr di zucchero 
150 gr di farina
1/2 bustina di lievito vanigliato Paneangeli
un pizzico di sale

Procedimento:
Sbattiamo i tuorli con lo zucchero, inseriamo gli albumi che abbiamo montato a neve e mescoliamo con un cucchiaio di legno dal basso verso l’alto,aggiungiamo un pizzico di sale, la farina e infine il lievito. Cuociamo il pan di spagna in forno ventilato preriscaldato per 35-40 minuti a 180°. Quando il pan di spagna si sarà raffreddato tagliarlo a metà.e lo bagniamo con il liquore che si vuole io o usato il succo di pera essendo che ho una bambina piccola e dopo ho messo il gelato alla nocciola e rischiuso con il altro strato di pan di spagna e messo in frizzer per mezza giornata .Nel pomeriggio o montato a neve la panna preso la torta dal congelatore e guarnita tutta di panna montata e infine mettiamo sopra granelle di cioccolato e scaglie di cioccolato e rimettiamo nel freezer per un altra mezza giornata uscire dal freezer una 15 minuti prima di tagliarla e servirla

Nessun commento:

Posta un commento