Lettori fissi

venerdì 20 luglio 2012

Bomboloni alla marmellata

                  Bomboloni alla marmellata
Stamattina non riuscivo a dormire per il caldo allora mi sono alzata presto e ho deciso di preparare la colazione a mio marito e mia figlia e che fare o guardato cosa avevo a disposizione e guardando la marmellata di fragole biologica della sacla o deciso di fare i bomboloni fritti alla marmellata e una decisione piu giusta non la potevo prendere quando o aperto il barattolo della marmella di fragola sacla e uscito un odore bellissimo si vedeva che e fatta con frutta biologica un gusto buonissimo e dolcissimo la consiglio vivamente a tutti voi di comprarla ne vale veramente la pena un acquisto piu giusto non possiamo farlo specialmente per chi ha figli perche sappiamo che con la marmellata di fragole biologica sacla gli diamo da mangiare cose nutritive e mio dire sono piaciuti molto anche a mio marito e mia figlia visto che non ne sono rimasti se li sono mangiati tutti :) e ora vi do ricetta e foto


Ingredienti
150 di farina manitoba io ho usato le farine magiche
200 gr di farina per oo dolci
35 gr di burro
25 gr di zucchero
1 uovo
25 gr di lievito di birra
5 gr di sale
200 gr di acqua
mezza bustina di vanellina
1 vasetto di marmella di fragole biologica firmati sacla


Procedimento
Facciamo ammorbire il burro:In una ciotola mettiamo la farina manitoba e la farina 00 lo zucchero il sale il burro ammorbidito uovo acqua e la vanillina e impastiamo se impasto dovesse risultare troppo liquido aggiungiamo un po di farina deve venire un'impasto morbido lo facciamo liaevita per una 15 di minuti in un luogo caldo quando sarà pronto lo mettiamo su di una spianatoia ben infarinata e con un mattarello iniziamo a stendere impasto e formiamo un rettangolo di spessore 1/2 cm e con un coppapasta ne ricaviamo dei cerchi li mettiamo in una teglia ricorpeta di carta forno prendiamo un cerchio di pasta e gli mettiamo la marmella di fragole biolociga sacla e prendiamo altro cerchio e lo mettiamo sopra e chiudiamo ben ben i lati in modo che quando friggiamo un fuoriesca la marmellata appena finito li lasciamo lievitare così fino a che raddoppino di volume al incirca un ora e mezzo o due . Appena lievitati mettiamo a scaldare l'olio appena e ben caldo li friggiamo due alla volta facendoli dorare bene da entrambi le parti appena fritti li mettiamo in un piatto ricoperto di carta assorbente dopo li passiamo in un contenitore con lo zucchero semolato e sono pronti per essere mangiati








Nessun commento:

Posta un commento