Lettori fissi

sabato 21 luglio 2012

Ciambelline di marmellata di Fragola

            Ciambelline  di marmellata di Fragola
Stamattina mi ha telefonato una mia amica dicendondomi che di pomeriggio mi veniva a trovare la sua figlia la figlia della mia amica al eta della mia 3 anni e ho pensato che gli posso offrire sia a lei che alla bambina e meglio di dei biscotti alcuni a forma di ciambellina con in mezzo la marmellata non ci puo essere nulla e cosi ho preso la marmellata di fragole sacla biologica almeno le nostre bimbe mangiano cose naturali senza conservanti e io di sacla mi fido completamente perche so che usa cose naturali e sono veramenti controllati e per questo consiglio a tutti voi di comprare i prodotti sacla ed ecco ricetta con foto

Ingredienti

500 gr di farina 00 per dolci 
150 gr di zucchero a velo S.martino
2 uova
250 gr di Burro
1 pizzico di sale
1 Bustina di lievito antica ricetta S.Martino
1 vasetto di marmellata di fragola biologica Sacla
Procedimento
facciamo ammorbire il burro in una terrina mettiamo la farina e lo zucchero a velo S.Martino il burro ammorbidito le uova un pizzico di sale e la bustina di lievito antica ricetta S.martino e impastiamo e formiamo un panetto liscio lo ricopriamo con della carta celofan e lo mettiamo in frigo per 30 minuti Trascorsi i 30 minuti prendiamo impasto e lo dividiamo in due parti la prima parte con un mattarello lo stendiamo e prendiamo delle formine rotonde e facciamo tanti biscotti a forma rotonda prendiamo un biscotto rotondo mettiamo al centro un cucchiaino di marmellata alla fragola biologica sacla poi prendiamo un altro biscotto a forma rotonda e con una formina piu piccola al centro formiamo un buco e cosi otteniamo una ciambellina prendiamo la cambellina e la mettiamo sopra dove ce la marmellata e cosi abbiamo formato delle ciambelline col altro meta del impasto con la spara biscotti facciamo della formine come si vuole a fiori o altre forme e al centro mettiamo una ciliegia candita mettiamo in forno a 200 gradi per 5 minuti ed ecco che sono pronti e abbiamo accontentato grandi e piccini

Nessun commento:

Posta un commento