Lettori fissi

mercoledì 25 luglio 2012

Pizzette Fritte

                             Pizzette Fritte
Ieri sera non sapevo cosa cucinare pensa pensa ma nulla idee non me ne venivano altra volta vi ho detto che io adoro la pizza e anche la mia piccolina come me le adora e allora o detto facciamo le pizze fritte naturalemnte o usato la farina manitoba delle farine magiche che ormai nella mia cucina non deve mancare mai si perche questa farina veramente mi soddisfa pienamente da quando uso la farina manitoba dele farine magiche tutte le cose che cucino con la loro farina mi vengono molto meglio e nella mia cucina ci dovra essere sempre le farine magiche e la consiglio pianamente anche a voi poi come olio o usato olio extra vergine di oliva borges anche questo olio e buonissimo e rende i nostri piatti piu prelibati e poi sappiamo che e un olio prodotto in italia scusate se non ho messo le foto di tuto il procedimento ma mi si era scaricata macchina fotografica e ora ricetta con ingredienti e foto


Ingredienti
Acqua 250 ml
Farina 00 250 g
Farina manitoba le farine magiche 250gr
Lievito di birra 15 g
Sale 20 g
1 cucchiaino Zucchero
2 cucchiai di olio
salsa
cipolla
acciughe
parmigiano
basilico

Mettete le farine in una ciotola e uniamoci il lievito sciolto in acqua. il sale lo zucchero e olio Impastiamo fino a ottenere una palla liscia e omogeneo.Mettiamo L'impasto in un recipiente infarinato e coperto e lasciamo lievitare fino a quando non sara raddopiato di volume al incirca due ore.Nel frattempo prepariamo il sugo Tritiamo finemente la cipolla In una pentola mettiamo un po di olio etra vergine di oliva borges e le acciughe tagliate a pezzettini e le cipolle e facciamo soffriggere il tutto Aggiungiamo la salsa di pomodoro e mettiamo un po di pepe sale e noce moscata e lasciamo cucinare per una 20 di minuti Una volta che l'impasto avrà terminato la lievitazione, prendiamo un po di impasto e facciamo delle palline piccole e cosi via fin quando non sara finito impasto Appena abbiamo finito di fare tutte le palline, mettiamole di nuovo a lievitare,fino a quando non avranno raddoppiato il loro volume Appena sono pronte le prendiamo a uno a uno e schiacciamo con le dita ogni pallina e formiamo dei dischi di pasta. In una pentola con i bordi abbastanza alti mettiamo a scaldare abbondante olio extravergine d'oliva Borges Prima di immergere le pizzelle proviamo la temperatura dell'olio (che deve essere intorno ai 180 gradi) utilizzando un frammento dell'impasto. Quando l'olio avrà raggiunto la temperatura corretta, immergiamo i dischi di pasta e lasciamo friggere per un paio di minuti fino a che non si saranno dorate in entrambi i lati Scoliamo le pizzette e asciughiamo l'olio in eccesso mettendole su un foglio di carta assorbente Una volta fritte, condiamo le pizzette fritte con un po di sugo una spolverata di formaggio grattugiato e qualche foglia di basilico tagliata a pezzettini

Nessun commento:

Posta un commento